Chef Lino Cialfi

Una lunga tradizione di famiglia

I migliori piatti della cucina romana rivisitati dalla professionalità e la fantasia dello Chef Lino Cialfi.

Il nostro chef Lino Cialfi è colui che mette la firma sui piatti del menù di Settimio all'Arancio, piccoli capolavori per il gusto e la vista. La cucina proposta è d'impronta classica rivisitata, ed annovera tanto squisite pietanze di carne, quanto gustosissimi piatti di pesce.

Quella dei Cialfi è una famiglia di grande tradizione nella ristorazione romana, come racconta lo stesso Lino: "Ai primi del novecento, il padre di mia nonna aveva un’osteria di campagna, che si chiamava "La barchetta", perché allora si attraversava il Tevere in barca per passare in quello che oggi è il quartiere Prati di Roma".

Lo chef ogni giorno mette le mani in pasta per portare in tavola fettuccine, maltagliati, gnocchi e ravioli rigorosamente fatti in casa. Ed è proprio questo il carattere che caratterizza Settimio all'Arancio, ossia quello di offrire non solo una buona cucina, ma anche di garantire la genuinità di ogni piatto.

Tra le numerose prelibatezze preparate dal nostro chef troverete: Patanegra, Burrata d'Andria, Carciofi alla Giudia, Frittini, Tonnarelli alle puntarelle, Gemme di grano al radicchio e provola, Tartare di tonno allo zenzero, Filetto di rombo in crosta di patate e molto altro ancora ...

Le nostre specialità
Le nostre specialità

In questa pagina vi presentiamo alcune delle nostre specialità ... piccoli capolavori per il gusto e la vista.

Compila il modulo per richiedere informazioni e disponibilità, sarai presto ricontattato.

I nostri partners

Trattoria Arancio d'Oro

www.aranciodoro.it

Ristorante Piccolo Arancio

www.piccoloarancio.it

Orange Apartment

www.orangeapartment.it